Macromedia Flash Player

*Ormai tutte le pagine web contengono animazioni in Macromedia Flash. È necessario installare il Plug-in per poterle visualizzare!

 

 

 

Se non è presente il controllo Flash Player ActiveX, compare al posto dell’immagine un quadrattino con la x (figura 1).

 

Figura 1

 

In automatico dovrebbe attivarsi la procedura di installazione di macromedia Flash Player 7, se la finestra di dialogo di avviso di sicurezza del browser appare come quella di figura 2, dovrete fare clic su Installa per installare il lettore e procedere secondo le istruzioni.

Dopo l'installazione del controllo Flash Player ActiveX potrebbe essere necessario riavviare il computer, qualora Flash Player sia già in uso durante il processo di installazione.

 

Figura 2

 

 

 


Java Virtual Machine

Se le viste panoramiche a 360° delle pagine web non vengono riprodotti il problema può essere legato alla mancanza della Java Virtual Machine.

La finestra risulta come in figura 3, cliccando sulla scritta “qui”, si attiva la procedura di installazione (figura 4).

Seguire le istruzioni d’installazione figura 5, accettare i termini della licenza (figura 6), scegliere il tipo di installazione (figura 7) si consiglia “Tipica”.

Alla fine comparirà la schermata di figura 8.

Figura 3

Figura 4

Figura 5

 

Figura 6

Figura 7

Figura 8


Installazione manuale dei controlli ActiveX, Applets e Plug-in

Nel caso i plug-in fossero già installati e le animazioni non fossero visibili, procedere con l’installazione manuale.

 

Vai in Pannello di controllo -> Opzioni Internet -> Impostazioni -> Visualizza oggetti.

In visualizzazione "Dettagli" controlla la presenza di "Shockwave Flash Object" e/o della Java Virtual Machine ("Java Runtime Environment").

Fai click con il tasto destro del mouse sull'oggetto e scegli "Rimuovi", quindi reinstalla il Flash Player e/o la JVM di Sun.

Per reinstallare Macromedia Flash Player clicca sul logo nella finestra iniziale del Cd-Rom.

Per reinstallare la JVM di Sun clicca sul logo nella finestra iniziale del Cd-Rom.